All our audio devices are exclusively designed and handcrafted in Italy

Site © 2017 and subsequent years by Omega Audio Concepts Srls

Cod.Fisc./P.IVA - ITA VAT# 04935200263 - REA 411603 - Cookie Policy

Webdesign giuseppecastelli.it

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale

Diffusori

Loudspeakers

ESSENZIALE

Diffusori full range da pavimento

Il progetto dei diffusori ESSENZIALE nasce con l'obiettivo di essere più user friendly rispetto alla serie MICRO, senza perdere di vista quelli che sono i concetti fondamentali nella progettazione Omega Audio Concepts, dove materiali, struttura e forma sono completamente conseguenti dalla loro funzione.

Si tratta di un sistema di diffusori a 4 vie da pavimento con altoparlanti funzionanti a pistone rigido nella propria banda di riferimento. Il cabinet è realizzato completamente in alluminio e lavorato con macchine a controllo numerico con spessori variabili da 2 a 10 cm, ciò comporta una maggior rigidità strutturale, che si traduce in minor assorbimento di energia e conseguente aumento di silenzio e dinamica.

La forma a due triangoli intersecati permette di aumentare la rigidità strutturale del sistema, poiché il triangolo consente di eliminare una parete rispetto al classico parallelepipedo, quindi risente di minori vibrazioni.  Il risultato di questa struttura è che tutti gli altoparlanti sono alloggiati in volumi poliedrici con pareti non parallele, così da diversificare i modi propri di vibrazione e ridurre l'insorgenza di onde stazionarie all'interno dei volumi di carico degli altoparlanti. Questa soluzione realizza due importanti obiettivi: innanzitutto porta il "satellite" in uno spazio più lineare possibile, perché lontano da tutte le superfici piane che possono caricare l'altoparlante, cioè pareti, pavimento e soffitto. In questo modo è in grado di emettere onde sferiche sino a circa 100 Hz. Inoltre, la parte dello "stand" interagisce il meno possibile con l'emissione frontale.
Il pannello frontale è anch'esso di forma triangolare per ridurre al minimo il carico acustico visto dagli altoparlanti. Attraverso questa forma, l'altoparlante lavora il più vicino possibile al limite teorico di funzionamento a pistone rigido.

Gli altoparlanti frontali sono tutti a calotta sferica in magnesio-alluminio, sono in allineati in fase meccanica e lavorano in volumi di carico separati.
Il woofer posteriore utilizza un sistema di carico reflex aperiodico.
Le frequenze di crossover sono idonee al funzionamento a pistone rigido.
Il crossover proprietario è totalmente simmetrico.
La struttura interna è smorzata con elastomeri e feltro di lana da 1 cm di spessore in strati differenziati da 1 a 3 cm, il volume restante viene riempito con cotone a fibra naturale.

Risposta in frequenza: 27-20000Hz+/-3dB
Sensibilità: 84dB con 2,83V a 1m
Dimensioni: 35,5x132x50cm LxAxP
Peso: 140kg cadauno senza imballo
Peso: 170kg cadauno con imballo

1/26

OMEGA AUDIO CONCEPTS

      

According to Music Science.